Accueil
Aimé CESAIRE
Frantz FANON
Paulette NARDAL
René MENIL
Edouard GLISSANT
Suzanne CESAIRE
Jean BERNABE
Guy CABORT MASSON
Vincent PLACOLY
Derek WALCOTT
Price MARS
Jacques ROUMAIN
Guy TIROLIEN
Jacques-Stephen ALEXIS
Sonny RUPAIRE
Georges GRATIANT
Marie VIEUX-CHAUVET
Léon-Gontran DAMAS
Firmin ANTENOR
Edouard Jacques MAUNICK
Saint-John PERSE
Maximilien LAROCHE
Aude-Emmanuelle HOAREAU
Georges MAUVOIS
Marcel MANVILLE
Daniel HONORE
Alain ANSELIN
Jacques COURSIL

OPERAZIONE ANTIDROGA INTERNAZIONALE

La Sanremo arrestati Francesco Nardelli, Carmelo Sgrò ed Alessio Cavaliere
OPERAZIONE ANTIDROGA INTERNAZIONALE

Un pays sans presse libre, sans presse indépendante, sans journalistes tout simplement professionnels est un pays qui souffre et qui va souffrir. Un peuple amorphe, indifférent à ce qui n'est pas son nombril, gavé de séries et de "manjé-toufèt" est un peuple qui souffre et qui va souffrir.

Voilà les informations que la presse locale n'a pas osé publier.... heureusement qu'il y avait le fameux "blog privé"

La fin de l'article : "La police française sur l'île de la Martinique, avait mis en détention des quatre citoyens français, les fournisseurs de cocaïne saisie: Julio Colombo, 31 ans, Jérôme Huet, 24, Jonathan Rene Corail, 32, Xenio Seminor, 29."

Diciassette le persone arrestate, accusate di far parte di un'organizzazione transnazionale attiva nel traffico di sostanze stupefacenti, tra Martinica, Francia e Italia.

Maxi operazione antidroga della Polizia di Stato e della Polizia Nazionale Francese, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Genova e dal Tribunale di Grande Istanza di Marsiglia.

Diciassette le persone arrestate, accusate di far parte di un'organizzazione transnazionale attiva nel traffico di sostanze stupefacenti. Gli arrestati, di nazionalità francese e italiana, sono ritenuti essere contigui alle cosche di 'ndrangheta Gallico e Mole', da tempo operanti nella provincia di Imperia e in Costa Azzurra. In particolare, nella cittadina francese di Vallauris è stata accertata l'operatività di esponenti della famiglia Magnoli, originari di Rosarno (Reggio Calabria), considerati il vertice dell'organizzazione, unitamente all'italiano Carmelo Sgrò, con precedenti per associazione mafiosa, attivo nella zona di Sanremo.

L'operazione denominata 'Trait union', condotta dagli uomini del servizio centrale operativo della Polizia di Stato e dalla sezione criminalità organizzata della squadra mobile di Genova, ha portato, nei giorni scorsi, al sequestro di 90 Kg di cocaina a bordo di un veliero al largo dell'isola caraibica della Martinica (Antille francesi) e diretto verso l'Europa. Le attività investigative, avviate da oltre un anno, hanno consentito di individuare i canali di approvvigionamento di hashish in Marocco che, in alcuni casi, veniva spedito proprio in centro America e utilizzato come merce di scambio per quantitativi di cocaina. Le diverse attività tecniche disposte dalla magistratura di Genova, in sinergia con quella francese, hanno documentato anche altri elementi investigativi, suscettibili di sviluppi, e forti conflittualità con altre gruppi criminali, ad esempio culminati nell'esplosione di colpi di kalashnikov contro l'abitazione francese di Antonio Magnoli, esponente di vertice del gruppo.

Venerdì scorso a Sanremo, il Servizio Centrale Operativo e della Sezione Criminalità Organizzata delle Squadre Mobili di Genova e Imperia, con la partecipazione di investigatori della Polizia Giudiziaria di Nizza, ha eseguito il fermo del PM disposto dalla Procura della Repubblica (D.D.A. del Tribunale di Genova) per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti aggravato, a carico di Francesco Nardelli, di 43 anni nato a Rosarno (RC) e residente in Francia, pregiudicato, Carmelo Sgrò, 32 anni nato a Oppido Mamertina (RC) e residente a Sanremo, sottoposto alla sorveglianza speciale e Alessio Cavaliere, di anni 37, nato a Sanremo dove risiede, incensurato.

Dallo stesso provvedimento sono stati colpiti Antonio Magnoli, detto “Bubu”, di 55 anni, nato ad Antibes (F) e residente in Francia, cittadino italiano, pregiudicato, Rocco Magnoli, di 61, nato a Rosarno (RC) e residente in Francia, cittadino italiano, pregiudicato, Atef M'Zati, di 44, nato ad Antibes (F) e residente in Francia, cittadino francese, pregiudicato e Marcello Giovinazzo, di 45, nato a Rosarno (RC) e residente in Francia, cittadino italiano, pregiudicato. Gli stessi erano già stati sottoposti a fermo in territorio francese con la partecipazione di investigatori italiani.

Lo stesso giorno, sempre in Francia, sono stati fermati dalla Polizia transalpina 6 cittadini francesi: Vincent Boe, di 61 anni, Cyrille Vaurier, di 55, Philippe Flori, di 54, Robert Perotti, di 55, Fabiana Modeiros De Paula, di 33 moglie di Vautier e Marc Cornille, di 54 anni. I provvedimenti sono stati adottati a seguito dell’abbordaggio, effettuato nei giorni scorsi al largo dell’isola caraibica della Martinica (Antille francesi) dalla Marina militare francese, dell’imbarcazione a vela denominata “Relamby”, battente bandiera di Gibilterra e diretta verso l’Europa, a bordo della quale sono stati sequestrati 86 Kg di cocaina purissima.

Nella circostanza è stato arrestato lo skipper Vincent Vouland, di 51 anni, nato a Gap (Francia), cittadino francese. La polizia francese sull’isola di Martinica aveva proceduto al fermo dei 4 cittadini francesi, fornitori della cocaina sequestrata: Julio Colombo, di 31 anni, Jérôme Huet, di 24, Jonathan Rene Corail, di 32, Xenio Seminor, di 29.

Source: SanremoNews

Connexion utilisateur

CAPTCHA
Cette question sert à vérifier si vous êtes un visiteur humain afin d'éviter les soumissions automatisées spam.

Pages